daniele marotta architetto

studio@danielemarotta.it

daniele marotta architetto

P. IVA 01695180883

VELVET SPACE
in team con A. La Perna Architetto

La filosofia progettuale parte da una palese stanchezza e quindi nel superamento degli stilemi del rigido minimalismo geometrico espressi in una rivisitazione organica dello spazio architettonico.

 

Velvet space, vuole rappresentare una nuova visione dello spazio concepito come rottura degli schemi tradizionali cedendo il passo a quell’architettura che da voce a un nuovo ordine, conservando la pulizia formale dettata dal gioco delle luci e delle ombre.

 

La plasticità materica permette al visitatore di concepire lo spazio come unico e di percorrerlo in maniera lineare grazie alla morbidezza dei volumi, che si scollano dal contesto imponendo la propria identità di contenitori organici evidenziati in un grande segno decostruttivista.

 

Il manufatto è intriso in una palese armonia dettata dalla necessità di plasmare lo spazio in un’unica materia: è così che dal pavimento, agli arredi - contenitori fino al soffitto tutto appare di unica materia, pur avendo essi stessi nello spazio funzionale ruoli diversi.

 

La pavimentazione, trattata con il rivestimento Cementoflex di Kerakoll, è generatrice dei volumi organici che caratterizzano l’impianto arredativo dell’intero locale commerciale.

 

Il tutto sotto l’ottica dell’architettura decostruttivista che evidenzia la plasticità dei volumi il cui caos è l’elemento ordinatore.


facebook
instagram
linkedin
Velvet SpaceVelvet SpaceVelvet SpaceVelvet SpaceVelvet Space Bancone barVelvet Space Bancone BarVelvet SpaceVelvet SpaceVelvet Space Dettaglio appenderia

daniele marotta architetto

P. IVA 01695180883


facebook
instagram
linkedin